Bicicletta ritrovata, targata ma non registrata

Si cerca il proprietario, per informazioni
rivolgersi all'Urp di piazza Marconi o al Comando Vigili

Ci è giunta segnalazione da parte di Easy Tag Bici Sicura (sito web http://www.bicisicura.it), il servizio che promuove il sistema di protezione contro il furto di biciclette (tramite apposizione sulle stesse di “targhe” costituite da un’etichetta autoadesiva in polipropilene trattato, indelebile e auto marcante), che è stata ritrovata una bicicletta munita di targa Bici Sicura N. MI068447.

Tale targa è tra quelle distribuite dal Comune di Abbiategrasso nelle varie campagne di promozione del servizio tuttavia, dalle verifiche fatte, risulta che tale bici, pur essendo dotata di targa, non è mai stata registrata nel Registro Italiano Bici e per tale motivo non si è in grado di risalire al legittimo proprietario.

Per proteggere adeguatamente la propria bicicletta dai furti infatti una volta acquistata la targhetta e applicata sulla bici è necessario registrare i propri dati all’interno del libretto che viene consegnato insieme alla targa e in seguito effettuare l’operazione più importante per rintracciare il proprietario in caso di ritrovamento della bici: riversare i dati del libretto nel Registro Italiano Bici, con una semplice telefonata al numero verde 800 03.45.17, oppure tramite SMS o MMS al numero 347 8775258, oppure accedendo al sito del Registro Italiano Bici o di EasyTag.

Si informa quindi che è stata ritrovata una bicicletta e che il proprietario, che ha in suo possesso il libretto recante il n. di targa N. MI068447, può rivolgersi per informazioni riguardo al ritiro all'ufficio Relazioni con il Pubblico "Punto in Comune" di piazza Marconi, oppure al Comando di Polizia Locale in via Trento, portando con sé tale libretto e descrivendo la bici per averne la restituzione. Gli atti relativi al ritrovamento e il mezzo stesso si troveranno depositati all'Ufficio Provveditorato di piazza Marconi. 

Si ricorda che le “targhe” sono ancora acquistabili presso i rivenditori aderenti in Abbiategrasso, ecco dove è possibile acquistare il kit per targare la propria bici:

- Ufficio relazioni con il Pubblico Punto in Comune, accesso da piazza Marconi 3
- Sportello di informazione turistica del Comune, Castello Visconteo
- Comando della Polizia Locale, in piazza Vittorio Veneto

E, ancora, i kit potranno essere acquistati nei seguenti negozi che hanno aderito al progetto: Cicli Viola in viale Papa Giovanni XXIII, Ciclo Libero in via Magenta 26, L’altra Libreria di via Annoni 34 e la Cartoleria Jolly di viale Mazzini.

 

Punto in Comune
Ufficio relazioni con il pubblico - Comune di Abbiategrasso
urp@comune.abbiategrasso.mi.it

Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo Gastone CRM